Come funziona

CAMBRISTI – IL​ ​NETWORK​ ​DELLA​ ​MUSICA​ ​DA​ ​CAMERA

  • Una lista​ di​ ​musicisti​ da contattare per formare un gruppo, suonare ai concerti o studiare con un docente ai workshop.
  • Una comunità​ di​ ​appassionati​ che ogni mese si incontra a un raduno musicale a per conoscersi, suonare insieme e chiacchierare di musica.
  • Un network​ ​italiano, con una sede a Milano e una a Roma, e internazionale: ACMP, negli USA, iCambristi Brussels (in Belgio), gli Chti-Cambristi (a Lille, in Francia) e i Cambristi Lemani (a Ginevra, Svizzera).

INFORMAZIONI​ ​GENERALI

I Cambristi-Milano sono un gruppo di musicisti amatori che condivide la passione per la​ ​musica​ ​da​ ​camera​.

  • Per associarsi è necessario compilare il modulo a questo link e versare 15€ di quota annuale.
  • Ogni anno, con l’inizio dell’attività, raccogliamo le iscrizioni ​e distribuiamo la lista di tutti gli associati.
  • Ogni mese organizziamo un raduno musicale​ a Milano o nei dintorni con lo scopo di far conoscere tra loro i membri, formare nuovi gruppi e ascoltare quanti vogliono condividere il lavoro svolto in prova.
  • Abbiamo un network europeo​, formato dai Cambristi Brussels in Belgio, dagli Chti-Cambristi a Lille in  Francia e dai Cambristi Lemani a Ginevra, Svizzera. Inoltre siamo affiliati ad ACMP (Amateur Chamber Music Players) negli USA.
  • A Luglio organizziamo un workshop per darci l’opportunità di studiare o perfezionare brani di musica da camera con musicisti professionisti e conoscere altri amatori da tutta l’Europa.
  • Da quest’anno svolgiamo raduni anche a Roma e nel resto d’Italia abbiamo membri e simpatizzanti.
  • I dati personali sono diffusi solo tra gli associati tramite questo libretto e un pdf inviato via email. È obbligatorio mantenere la reciproca riservatezza dei dati ed è vietato usare la lista per scopi diversi dai Cambristi e diffondere i dati a chi non è membro.

SCARICA IL PDF  con tutti i dettagli sul progetto.

COME​ ​FACCIO​ ​A…

…ricevere​ ​informazioni​ ​o​ ​correggere​ ​la​ ​lista?
Scrivi a:​ ​raduni_cambristi@aimamusic.it​.

…iscrivermi​ ​o​ ​far​ ​iscrivere​ ​qualcuno?
Le iscrizioni partono a settembre e valgono fino al 30 agosto dell’anno successivo. Per iscriversi basta cliccare qui e compilare il modulo: sarai contattato per essere inserito in lista.

…contattare​ ​gli​ ​altri​ ​membri?
Per contattare gli altri membri puoi mandare loro un’email oppure fare una telefonata​. Ci sono anche un gruppo whatsapp e un gruppo facebook​ riservati ai membri

…formare​ ​un​ ​gruppo​ ​se​ ​non​ ​mi​ ​chiama​ ​nessuno?
Chiama tu gli altri. Non arrenderti alla prima telefonata o alla prima email: se qualcuno non risponde perché impegnato o per altri motivi, prova a contattare altre persone. C’è sempre qualcuno disponibile, basta​ ​fare​ ​un​ ​po’​ ​di​ ​tentativi​!

…organizzare​ ​le​ ​prove?
I Cambristi si autogestiscono. La lista segnala la disponibilità di spazi e pianoforti dei membri. Mettiti d’accordo con i tuoi compagni di musica per organizzare le vostre prove.

…suonare​ ​a​ ​un​ ​raduno?
Invia un’email a ​raduni_cambristi@aimamusic.it specificando i nomi dei partecipanti al gruppo, il brano, l’eventuale movimento e il raduno in cui vuoi suonare.

…suonare​ ​all’estero​ ​o​ ​partecipare​ ​a ​un workshop?
​I nostri membri possono partecipare ai workshop, suonare in tutte le sedi europee dei Cambristi e conoscere altri musicisti amatori in tutta Europa e negli USA. Scrivi a raduni_cambristi@aimamusic.it.