Patrocini e convenzioni

AIMA stipula convenzioni e accordi con enti che si occupano di musica e cultura, per offrire ai soci qualche vantaggio e qualche risorsa in più per la loro vita musicale.
Per usufruire delle convenzioni è necessario associarsi ad AIMA ed esibire il tesserino sociale.

CONVENZIONI ATTIVE

1. Convenzione con l’ IRCCS S.Maria Nascente per gli iscritti ad AIMA e le loro famiglie. Sconto del 10% – (15% di sconto per under 26) per le prestazioni erogate dall’IRCCS S.Maria Nascente nell’ambito del progetto di Ambulatorio “Sol diesis”:
  • PRESTAZIONI RIABILITATIVE PER MUSICISTI – AMBULATORIO “SOL DIESIS”
Iscritti e famiglie possono utilizzare uno sconto del 10% per:
  • PRESTAZIONI DI MEDICINA DELLO SPORT
  • DIAGNOSTICA STRUMENTALE (RX, TAC, RMN)
  • ESAMI DI LABORATORIO (ESAMI DEL SANGUE..)
  • PRESTAZIONI DI FISIOTERAPIA (FKT, MASSOTERAPIA, TECAR…)

Tutte le prestazioni disponibili presso l’IRCCS sono reperibili sul sito www.dongnocchi.it.

2. Convenzione con l’associazione MaMu Cultura Musicale, relativamente al laboratorio orchestrale tenuto da Carlo Goldstein dedicato alla preparazione della Sinfonia n. 3 di Beethoven in mi bemolle maggiore Op. 55. L’Eroica. Il laboratorio è dedicato a tutti gli strumentisti dell’organico dell’orchestra classica: archi, legni, corni, trombe e timpani.

Tre tutor di ampia esperienza didattica e orchestrale (Alberto Bramani, Andrea Cavuoto e Sergio Delmastro) affiancheranno il direttore nella preparazione dei partecipanti alla masterclass durante le prove a sezioni separate.
I laboratori si svolgeranno presso Magazzino Musica, via Soave 3, Milano, con il seguente programma:
  •     studio del primo movimento: 14 e 15 ottobre 2017;
  •     studio del secondo e terzo movimento: 3 e 4 febbraio 2018;
  •     studio del quarto movimento: maggio 2018, data da definire
La partecipazione a ciascun fine settimana costa 60 euro a persona (45 euro per gli iscritti ad AIMA). Tutte le informazioni e i contatti sono disponibili a questo link.

3. Convenzione con Accademia d’Arte di Cuneo per utilizzo sala prove attrezzata con pianoforte verticale, viale Sarca 336, Edificio 12, Milano. La sala può essere utilizzata per prove da soli o in gruppo tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00. Il prezzo è di 60€ forfettario. Se avete bisogno di uno spazio per provare di sera scrivete via email a info@aimamusic.it